Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

Rovigo

Definita la Città delle rose grazie ai versi dell’Ariosto che attribuì l’origine del nome al greco “rhòdon” (rosa), Rovigo è il capoluogo dell’omonima provincia veneta e la capitale storica del Polesine, il territorio che si estende tra il basso corso dell’Adige e del Po fino all'Adriatico. Antica città d’acqua e storico punto di contesa tra gli Estensi di Ferrara e i podestà veneziani, Rovigo è ancora oggi attraversata dal naviglio Adigetto e da numerosi canali artificiali. Il centro storico della città riflette le diverse culture che l’hanno attraversata: dall’Accademia dei Concordi alla centralissima Piazza Vittorio Emanuele II, dall’antico Duomo alle due torri pendenti di origine medievale, Torre Grimani (“torre mozza”) e Torre Donà situate al centro del Castello di Rovigo.

Se la conosci...
Ristrutturare casa a Rovigo è un’impresa meno complicata del previsto se ti rivolgi a un’affidabile impresa edile in grado di realizzare diverse tipologie di lavori, dall’installazione di un impianto idraulico alla piastrellatura di una cucina in muratura, dalla posa in opera di un parquet alla sostituzione degli infissi in legno-alluminio o PVC. Per quanto riguarda le scelte dell’arredamento, conviene in certi casi rivolgersi a un falegname di fiducia che progetti per te dei mobili su misura e interpreti al meglio i tuoi desideri. E quando avrai completato tutto, potrai finalmente festeggiare organizzando un barbecue in giardino o una cena in casa con amici e familiari.

Se non la conosci...
Se è la prima volta che visiti Rovigo, rimarrai piacevolmente sorpreso dagli splendidi scorci medievali della città. Rovigo è una città tranquilla e a misura d’uomo, dove trascorrere un piacevole fine settimana. Per una gita fuori porta, puoi noleggiare un’auto e raggiungere il Parco regionale del Delta del Po dove concederti una rilassarti passeggiata e soffermarti in uno dei tanti ristoranti, trattorie, osterie dei comuni tutt’intorno al fiume. La notte è possibile pernottare in un hotel o albergo nel centro storico di Rovigo mentre il giorno successivo puoi assistere a una partita di rugby o recarti un negozio di articoli sportivi e attrezzarti per una partita a golf con gli amici.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI ROVIGO
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5